Cos'è l'Acqua Osmotizzata - Aquasalute

L'Acqua pura e salubre
AQUASALUTE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Acqua Osmotizzata

L'acqua Osmotizzata

 

Cos'è l'acqua Osmotizzata?

 



I sistemi di trattamento per osmosi inversa adottano membrane semipermeabili estremamente sottili, di spessore inferiore a un micron, chiamate anche membrane osmotiche, oppure moduli (all'interno dell'apparecchiatura) e possono essere di acetato di cellulosa, poliamrnidi o altri materiali.
Queste trattengono in modo selettivo varie sostanze. Per poter funzionare occorre applicare una certa pressione (condizione non necessaria per i procedimenti di semplice filtrazione).


 

Attenzione: quando l'acqua è torbida oppure sono presenti eccessi di cloro libero, precipitazioni di solfati e carbonati alcalino-terrosi, colloidi, rame o ferro in concentrazioni elevate o certi tipi di sostanze organiche è opportuno un pretrattamento che può consistere in filtraggio, flocculazione, decantazione, alcalinizzazione, acidificazione, addolcimento, deferrizzazione, iniezione di solfito di sodio, trattamento su resine corbossiliche, iperdorazione, dedorazione, sterilizzazione UV, microfiltrazione, degasaggio, decarbonatazione, ecc.

 
 
 
Cerca
mob: +39 328.6323602  -  fax: +39 0131.1850533
Torna ai contenuti | Torna al menu