Menu principale:
L'Acqua Alcalina
Perché l'acqua Alcalina Ionizzata?
Invertire l'invecchiamento non è fantascienza ma un fatto scientifico.
L'accumulo di rifiuti acidi nel nostro corpo è la causa dell'invecchiamento; pertanto l'inversione dell’invecchiamento consiste nella rimozione dei vecchi rifiuti organici accumulati.
Quando pensiamo alla salute, pensiamo alla dieta e all'esercizio fisico. La dieta e l'esercizio aiutano il nostro corpo a disfarsi dei rifiuti tossici. Tuttavia, poiché è difficile essere costanti nel praticarli, sono spesso di scarsa efficacia.
Ora la scienza ha reso semplice l’eliminazione dei prodotti acidi presenti nel nostro corpo e questo metodo è più efficace della dieta e dell'esercizio fisico. La vera "fonte dell'eterna giovinezza" in realtà è sempre stata sotto i nostri occhi.
Non è necessario accettare l'invecchiamento come fatto obbligato della vita. Chiunque può riuscirci!
Sang Whang
Sang Whang è un ingegnere, scienziato e inventore con numerosi brevetti negli USA. La sua esperienza si estende in campi differenti, come strumenti per la comunicazione (modem), filtri elettronici, chimica, acqua, lenti bifocali a contatto, strumenti per la misurazione della cornea ecc. Il miglioramento della sua salute senza medicine, dieta o esercizio l'ha indotto a studiare questo metodo, e a...
Vai alla biografia
L’acqua è il principale costituente del nostro corpo.
Alla nascita il 85% del peso del nostro corpo è composto di acqua: nell’adulto è circa il 70-
La quantità d’acqua che bisognerebbe bere al giorno la si può calcolare con questa semplice formula:
Kg x 3 /100: esempio: per una persona che pesa 70 kg : 70x3 = 210 : 100 = 2,1 litri.
(in situazioni di caldo, umido, attività sportiva, sudorazione abbondante, ecc.. si incrementa)
Un metodo semplice per verificare se stiamo bevendo abbastanza è quello di verificare il colore delle nostre urine: se è cristallino stiamo bevendo abbastanza, se è giallo stiamo bevendo poco (a meno che non stiamo prendendo vitamine del gruppo B).
Lo sapevate che:
bere due bicchieri di acqua prima di mangiare fa dimagrire?
spesso la fame viene confusa con la sete: provate a bere due bicchieri d’acqua quando avete fame, nell’80% dei casi si calma la fame.
stanchezza, mal di testa, stitichezza, obesità, cellulite e molte altre patologie sono causate da disidratazione?
Un altro fattore importante per rimanere in salute, prevenire le molte malattie e rallentare l’invecchiamento è l’equilibrio acido-
Un'eccessiva acidificazione, spesso correlata alla disidratazione del corpo , dovuta per lo più ad una alimentazione non sempre corretta e da una insufficiente assunzione di acqua , al nostro stile di vita, allo stress, sarebbe alla base molte patologie che più ci colpiscono ai nostri giorni:ipertensione, arterosclerosi, colesterolo,stanchezza, mal di testa, acidita’ di stomaco, disturbi digestivi, diarrea, stitichezza , mal di schiena, dolori e rigidita’ muscolari, reumatismi, artrite, artrosi, allergie, eczemi, asma, accumulo di grasso e cellulite, ansia, depressione, insonnia, osteoporosi, vampate di calore, perdita di memoria, difficolta’ di concentrazione, dolori vari, gotta, candida (dati ricavati dalla rivista scientifica Ion Life Detox News n.7/2004).
L’acqua alcalina ionizzata, bevuta regolarmente, ristabilisce l’equilibrio acido-
Per capire perché l’acqua alcalina ionizzata è utile per la nostra salute dobbiamo spiegarvi alcune funzioni del nostro corpo.
Uno dei principali compiti del corpo umano consiste nel bilanciamento dell'acidità e dell'alcalinità.
Il pH (Potential of Hydrogen) è un indice di acidità o basicità. Quando il ph è inferiore a 7 la sostanza è acida se è superiore è alcalina o basica.
Noi ci nutriamo per ricavare l'energia necessaria per le nostre funzioni. Dopo la cessione di energia da parte del cibo, tramite combustione con l'ossigeno, rimangono rifiuti acidi. Il corpo cerca di fare del suo meglio per disfarsi di questi acidi per mezzo dell'urina, della sudorazione ed espirando biossido di carbonio. Il cibo produce continuamente rifiuti acidi che si aggiungono a quelli del metabolismo cellulare e il corpo fa del suo meglio per eliminarli, se non dispone di una sufficiente scorta alcalina (bicarbonati), il corpo non può disfarsi al 100% di tali acidi.
Al fine di mantenere il pH sanguigno costante (ricordiamo che il ph del sangue arterioso non può scendere sotto un ph di 7,30 pena gravi conseguenze per la nostra salute fino al coma o la morte) per sopravvivere, il corpo adotta un abile stratagemma: converte gli acidi liquidi in acidi solidi come colesterolo, , trigliceridi, acido urico, calcoli renali, e grasso corporeo, diminuendo l’acidità del corpo, pertanto se questi acidi non sono sciolti nel sangue, il pH del sangue non si abbassa.
Il corpo umano è una sorprendente macchina progettata per la massima sopravvivenza anche se ciò potrebbe determinare dei danni a lungo termine, (come in questo caso con la produzione delle sostanze dannose prima elencate) la sua priorità è la sopravvivenza nell'immediato. Quindi tra due mali sceglie il minore, ma qual è il danno a lungo termine di questo processo? Il sangue si addensa e la circolazione diventa lenta a tal punto da non fornire abbastanza ossigeno e sostanze nutritive agli organi vitali. Questo è il risultato naturale dello squilibrio acido-